Solitamente quando lavoro mi alzo alle ore 7.00 senza fare fatica però ora sono ancora in ferie e alzarsi presto la mattina, quando sai che potresti dormire fino a tardi, è difficilissimo!

E allora? Bhe, ho deciso di sfidarmi! E la mia sfida è iniziata proprio stamattina. Mi sono alzata alle 7.30 ma non sono state tutte rose e fiori.

Primo perché mi sono pre-svegliata alle 4, visto che mio marito andava a lavorare a quell’ora, e sono scesa (ma senza fatica) a chiudere la porta di casa. Mi sono ricoricata ed ho iniziato a pensare al più e al meno (come faccio di solito…) e infine alle 6 ero ancora lì nel letto a fantasticare.

Mi sono riaddormentata e al suono della sveglia (che avevo disposto strategicamente sul comodino più lontano del solito per obbligarmi ad allungare tutto il braccio fuori dalle coperte…) sono iniziati i dialoghi interni: il diavoletto (come lo chiama Alexander Reif) che mi diceva “Luisa ma chi te lo fa fare!…” e l’angioletto che replicava “Luisa non ascoltarlo! Scendi e non te ne pentirai…”

Basta! Zitti tutti e due! Non ho bisogno di voi perché la mia scelta l’ho già presa ieri! Messi a tacere, segue un respiro profondo e via le coperte! Mi insulto per un minuto poi tutto passa e ora posso dire che sono fiera di me!

Vediamo come va domani…

 

Ti possono anche interessare i seguenti link:

http://www.svegliarsipresto.com/ di Alexander Reif

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Commenti sul post