crescita personale

Inizio il primo post del 2012 con una citazione di Edith Lovejoy Pierce:

Ogni anno è come un libro dalle pagine bianche, lo apriremo e decideremo noi le parole da scrivere. Quel libro è intitolato “Opportunità” e il primo capitolo si chiama “Capodanno”.

Con l’inizio del nuovo anno riprende il nostro desiderio di rinascita, la nostra voglia di ricominciare e di effettuare dei cambiamenti nella nostra vita.
Ma se ci pensate bene, per tutto ciò non è necessario attendere che inizi un nuovo anno, bensì possiamo ricominciare una nuova vita in qualsiasi momento.

Basta avere la consapevolezza che il nostro tempo su questa terra è limitato e non durerà per sempre…

Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?
E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c’è qualcosa che deve essere cambiato. (Steve Jobs)

…quindi iniziamo subito, da ora, ad assumere un atteggiamento diverso nei confronti della nostra vita e a compiere quelle azioni per noi più importanti: trascorrere più tempo con chi amiamo, apprezzare le piccole cose, smettere di piangerci addosso per le occasioni perse, smettere di preoccuparci dell’opinione altrui…

Ogni sera può essere, per noi, come la vigilia del nuovo anno e ogni nuovo giorno può essere nuovamente Capodanno.

Create la vostra opportunità nel 2012, create la vostra opportunità ogni giorno: questo è il mio augurio per tutti voi lettori!

3 commenti

  1. La creatività è importante….e bisognerebbe trovarla anche nelle piccole cose,ogni giorno.Alla scoperta di un sorriso,che renda meno grigio il quotidiano.Può essere un dolce soffice e profumato che cuoce nel forno,o un piatto inventato,inaspettatamente gustoso….questo è vivere….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Commenti sul post