Ricevimento – controllo
La merce consegnata deve essere controllata entro 48 ore dalla consegna.
Indipendentemente dalle azioni possibili nei confronti del corriere, l’acquirente dovrà informare il venditore, segnalando qualsiasi difetto manifesto o mancanza di conformità della merce consegnata.
Scaduto il termine di cui sopra, qualsiasi reclamo di qualsivoglia natura sarà considerato irricevibile.
Qualora l’acquirente rinunciasse espressamente o tacitamente al ritiro, la merce sarà considerata come debitamente consegnata conformemente all’ordine.
Qualsiasi imperfezione o difetto riconosciuto dopo esame in contradditorio obbliga il venditore alla sola sostituzione, a titolo gratuito, della merce riconosciuta come difettosa, escludendo espressamente qualsiasi indennizzo per perdite operative o danni complementari.
Resi
La nostra politica di reso dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dal tuo acquisto, purtroppo non possiamo offrirti un rimborso o uno scambio.
Per avviare un reso, puoi contattarci a tempodiagire@altervista-org
Se il tuo reso viene accettato, ti invieremo un’etichetta di spedizione del reso, oltre a istruzioni su come e dove spedire il pacco. Gli articoli che ci vengono restituiti senza aver prima richiesto un reso non saranno accettati.
Si prega di notare che le spese di spedizione sostenute per la restituzione degli articoli non saranno rimborsate.
Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.
Diversi tipi di merce sono esenti dalla restituzione. Merci deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituite. Inoltre, non accettiamo prodotti intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.
Articoli aggiuntivi non restituibili: – Buoni regalo – Prodotti software scaricabili – Alcuni articoli per la salute e la cura della persona. Per completare il reso, è necessaria una ricevuta o una prova di acquisto.
Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal rimborso.
Se stai spedendo un articolo di valore superiore a € 55, dovresti considerare l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile. Non garantiamo che riceveremo il tuo articolo restituito.
Rimborsi (se applicabile)
Una volta ricevuto e controllato il reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell’approvazione o del rifiuto del rimborso.
Se approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro un certo periodo di giorni.
Sebbene Tempo Di Agire emetta il rimborso il prima possibile, i rimborsi possono richiedere fino a 30 giorni a seconda della banca o della forma di pagamento.
Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali (se applicabile)
– Libro con evidenti segni di utilizzo
– CD, DVD, nastro VHS, software, videogioco, cassetta o disco in vinile che è stato aperto
– Qualsiasi articolo non nella sua condizioni originali, parti danneggiate o mancanti per motivi non dovuti al nostro errore
– Qualsiasi articolo restituito oltre 14 giorni dopo la consegna
Rimborsi in ritardo o mancanti (se applicabile)
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, prima controlla di nuovo il tuo conto bancario e contatta la tua banca. Spesso è necessario del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso. Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo [email protected]
Articoli in saldo (se applicabile)
Possono essere rimborsati solo gli articoli a prezzo normale, purtroppo gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.
Cambi (se applicabile)
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di cambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail a [email protected]